Vivere il cuore autentico di Ascona, a pochi passi dal lago

Ascona
Affitto
GK0001A – NT

CHF 1'750.-

Categoria

Appartamento

Residenza

Anche secondaria

Costruzione

-

Terreno

-

Superficie

-

Locali

3

Camere

2

Bagni

1

Parcheggio

-

Giardino

-

Piscina

No

Vista lago

No

Descrizione

Vivere il cuore autentico di Ascona, a pochi passi dal lago

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di presentazioni. Basta percorrere le caratteristiche vie del borgo di Ascona per comprenderne il fascino senza tempo.

In questo contesto esclusivo, a soli 50 metri dal lungolago, proponiamo in locazione un elegante appartamento di 3.5 locali, completamente ristrutturato con finiture moderne e materiali accuratamente selezionati.

L’abitazione unisce il carattere storico del borgo ad uno stile contemporaneo, offrendo ambienti luminosi, funzionali e pensati per il comfort quotidiano. La recente ristrutturazione permette di vivere l’appartamento con la piacevole sensazione di una quasi prima locazione.

L’appartamento dispone di:

  • cucina moderna aperta sulla zona giorno;
  • locali ben distribuiti;
  • apparecchio lava-asciuga privato;
  • cantina;
  • finiture moderne e pratiche.

Lo stabile, composto da sole quattro unità abitative e tre spazi commerciali, offre un contesto raccolto e riservato, nel pieno centro storico di Ascona.

Pur non disponendo di ascensore né di parcheggi privati, è possibile affittare un posto auto presso il vicino Autosilo Comunale di Ascona.

Canone mensile

  • Affitto netto: CHF 1’750.–
  • Acconto spese: CHF 250.–

Su richiesta, l’appartamento può essere consegnato completamente arredato con un supplemento di CHF 200.– al mese, rappresentando una soluzione ideale anche per chi desidera trasferirsi senza pensieri.

Attualmente l’appartamento viene proposto sia come residenza primaria sia come residenza secondaria, in attesa della conferma definitiva delle autorizzazioni.

Se desiderate vivere il centro di Ascona con tutti i servizi, il lago e le atmosfere del borgo letteralmente sotto casa, questa è un’opportunità rara da cogliere.

Granit Kamberi

Deputy Director | Head of Real Estate Sales, North Ticino

Altri oggetti che potrebbero interessarvi

Bellinzona
3 Locali
3 locali nel comune di Bellinzona
Melide
3 Locali
3.5 locali in una nuova residenza di prestigio – Consegna prevista autunno 2026
Bellinzona
3 Locali
3 locali nel comune di Bellinzona
Lugano
3 Locali
Un autentico gioiello con imperdibile vista lago

Servizi

Come possiamo aiutarvi?

Ogni richiesta è importante: contattateci senza impegno.

Orari d'ufficio

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 9:00 alle 18:00

Telefono

+41 91 743 23 23

Indirizzo

Crocicchio Cortogna 6

6900 Lugano

Piazza Rezzonico 7

6900 Lugano

Viale Verbano 7

6600 Locarno

Viale Stazione 34

6500 Bellinzona