Residenza Ramogna: vivere in centro città immersi nel verde

In via Sempione a Locarno-Muralto, adiacente allo storico «Grand Hotel Locarno», si trova la nuovissima residenza Ramogna, concepita per vivere a pieno la città con tutte le sue comodità. Il verde gioca un ruolo fondamentale nella progettazione della costruzione: è infatti avvolta da un manto di vegetazione per poter godere della natura anche in città. 

Feb 17, 2021
AUTHOR: Petra Viel
TEMPO DI LETTURA 5 MINUTI

Vivere a due passi

da tutto.

Sognate di vivere a pochi passi dal centro di Locarno? Abbiamo la soluzione per voi.

La nuovissima Residenza Ramogna, in fase di ultimazione, è ubicata in via Sempione a Muralto-Locarno, a pochissimi passi dalla dalla stazione FFS di Locarno, dalla romantica Città Vecchia e dal centro cittadino locarnese.

Il progetto prevede 17 appartamenti di 2.5, 3.5 e 4.5 locali suddivisi su 4 livelli. Ciascun appartamento ha la particolarità di essere esposto sia a nord che a sud, garantendo un’illuminazione naturale dalla mattina alla sera.

L’edificio è stato realizzato con finiture superiori, dando particolare spazio a materiali come marmo, ceramica e simili. Parte integrante del progetto è il concetto di mutazione: aperture, terrazze e vetrate sono mascherate da elementi movibili frangisole che forniscono un design unico e moderno.

Gli interni sono completamente personalizzabili in base alle esigenze e preferenze dei futuri proprietari e un team di professionisti del settore sarà lieto di potervi consigliare al meglio in questa fase.

 

Design moderno, verde ovunque e materiali pregiati rendono l’ambiente esterno un suggestivo salotto a cielo aperto.

Particolare attenzione è stata data all’elemento del verde, formando così un binomio perfetto tra natura e architettura. La struttura è infatti circondata da un manto di vegetazione per dare maggior respiro rispetto alla sua ubicazione centrale. Gli appartamenti situati al piano terra, in particolare, godono di uno spazio privato esterno immerso nel verde, dove poter evadere a pieno dalla routine quotidiana.

Ogni appartamento, diverso dall’altro, è stato progettato in modo da permettere ad ognuno di trovare la sua soluzione abitattiva perfetta.

Prenotate la vostra visita: siamo certi che, come noi, vi innamorerete della sua incontrastata bellezza.

Visiti il sito ramognalocarno.ch

Un angolo di verde dove rilassarsi e godersi la vita, pur vivendo in città.

Un’atmosfera unica, giorno e notte.

Petra Viel
Direttrice
Direttrice di Multiresidenza SA.