Contattaci

    Ranking internazionali

    La Svizzera appare da sempre in tutte le classifiche internazionali come un Paese vincente in ambito competitivo, di innovazione e di stabilità.
    Giu 24, 2020
    AUTHOR: Ivano Dandrea
    TEMPO DI LETTURA 3 MINUTI

    Ranking globale nella competitività fiscale.

    La Svizzera è ai primi posti mondiali in termini di competitività fiscale, collocandosi prima per tassazione dei consumi e fiscalità internazionale, nonché tra le nazioni più favorevoli anche per quanto riguarda la tassazione delle persone fisiche e giuridiche.
    Ranking globale nella competitività fiscale.
    (fonte: International Tax Competitiveness Index 2019)

    Ranking sicurezza
    COVID19.

    La classifica stilata dal Deep Knowledge Group su come gli Stati abbiano contrastato la pandemia ha messo in evidenza la capacità della Svizzera nell’affrontare questa crisi. In particolare è interessante constatare la forte resilienza dell’economia Svizzera.
    Ranking sicurezza COVID19
    (fonte: DKV Global COVID Regional Assessment 2020)

    Breve raffronto delle principali aliquote di tassazione tra le principali nazioni.

    La Svizzera costituisce la nazione ideale per chi desidera avere un’imposizione fiscale certa e contenuta.
    I capital gain sugli investimenti individuali, così come le imposte di successione e donazione a favore di parenti in linea retta sono esenti dalle imposte. L’aliquota IVA ordinaria è la più bassa in Europa, e le aliquote relative a persone fisiche e giuridiche sono anch’esse tra le più favorevoli.
    Il regime speciale riservato ai globalisti redditieri e la certezza delle relazioni con le autorità fiscali completano un assetto fiscale invidiabile a livello mondiale.
    Ivano Dandrea
    CEO
    Gruppomulti.chCEO e Partner fondatore del Gruppo Multi da 30 anni. Laureato in scienze economiche, si occupa prevalentemente di mandati speciali di consulenza aziendale e strategica per imprenditori e gruppi societari, di relocation di persone fisiche e aziende nonché della direzione del gruppo.